Primo appuntamento per gli eventi ‘divenerdì’ a Massarosa

20 giugno 2017 | 11:20
Share0
Primo appuntamento per gli eventi ‘divenerdì’ a Massarosa

Prenderà il via venerdì (23 giugno) con il primo appuntamento, la nuova stagione culturale divenerdì messa a punto dal Comune di Massarosa. “Si tratta di un cartellone variegato – spiega la consigliera delegata alla cultura Linda Frati – in grado di offrire appuntamenti per tutti i gusti. Dieci serate, tutte rigorosamente di venerdì, nei quali la cultura, la musica, il teatro, l’arte e il divertimento, troveranno spazio. Il primo appuntamento è fissato per venerdì (23 giugno) alle 17,30, a Villa Gori, con l’inaugurazione di una straordinaria mostra Massarosa dipinta dell’artista Simone Romani. Seguirà il 30 giugno una serata al museo, con un’interessante evento nell’area archeologica Massaciuccoli Romana. Il 14 luglio, si celebreranno i 50 anni del Festival di musica da camera della Versilia, con uno straordinario concerto nel parco di Nassyria.

A seguire nei successivi tre venerdì (21-28 luglio e 4 agosto) sarà la volta delle straordinarie suggestioni del teatro greco nella splendida cornice della Villa di Venulei a Massaciuccoli. Sempre venerdì 4 agosto una serata dedicata alla straordinaria musica classica, e inclusa nel calendario dei concerti di Pieve a Elici del festival di musica da camera della Versilia.
Il 25 invece sarà il Corsanico Festival con un concerto dedicato alle trascrizioni d’opera. Ultimi due appuntamento a settembre: l’1 con una grande festa a Quiesa dedicata al teatro, alla musica e alla danza e il 15 a Massaciuccoli con una serata dedicata alla presentazione della cinquina finalista del Premio letterario Massarosa, che quest’anno festeggia il 70 anno dalla sua creazione.
“Un cartellone – conclude il sindaco Franco Mungai – che, unitamente agli altri prestigiosi eventi che animeranno l’estate massarosese come le due stagioni concertistiche di Pieve a Elici e Corsanico, i tradizionali appuntamenti di Ritrovare la Bellezza sul sagrato della Chiesa di Pieve a Elici, gli eventi della nostra Massaciuccoli Romana e nell’Oasi Lipu di Massaciuccoli sono in grado di offrire occasioni culturali in ambienti unici ed estremamente suggestivi”.