Camaiore, ecco la giunta del Dotto: Pierucci confermato vice






Presentata questa mattina, (21 giugno), la nuova giunta comunale per il secondo mandato dell’amministrazione Del Dotto a Camaiore. Due novità e cinque riconferme nella squadra scelta dal sindaco.
Il sindaco Alessandro Del Dotto mantiene per sé la delega nel campo del turismo, della cultura, del demanio, degli affari generali, dell’agricoltura oltre alla definizione dei progetti di iniziativa pubblica o privata per la valorizzazione di aree strategiche del territorio, del monitoraggio, indirizzo e determinazione delle politiche comunali nel contesto delle politiche strategiche versiliesi, della rappresentanza legale dell’ente, dei patrocini e contributi per iniziative pubbliche o private, dei contenziosi e transazioni del Comune e infine delle deleghe non espressamente attribuite ad altri.
Il riconfermato vicesindaco Marcello Pierucci si occuperà invece dei lavori pubblici e della polizia municipale.
La giunta sarà formata inoltre da Carlo Alberto Carrai alle attività produttive e protezione civile, da Sandra Galeotti per la pubblica istruzione e i gemellaggi, Anna Graziani alle politiche sociali, Simone Leo per il governo del territorio e gestione delle partecipate, Marco Mecchi per la programmazione economica, finanziaria e personale e infine Sara Pescaglini all’ambiente e sport.
Per la presidenza del consiglio la coalizione ha trovato un accordo per la candidatura del consigliere di Sinistra Unita progetto comune, Andrea Favilla che sarà nominato durante la prima seduta del consiglio comunale prevista per lunedì 3 luglio. A seguito dell’entrata in giunta di cinque consiglieri eletti, sono state disposte le surroghe per il consiglio comunale che vedrà l’ingresso di Angelo Benedetti, Patrizia Gemignani e Federica Maineri – per il partito democratico; Michela Rugani e Marco Lunardelli per Camaiore nel cuore. L’unica delega consiliare assegnata dal primo cittadino vede la riconferma di Graziano Dalle Luche al settore manutenzioni e decoro.