A Quiesa una giornata di studi del Sant’Anna di Pisa sul lago di Massaciuccoli

22 giugno 2017 | 10:17
Share0
A Quiesa una giornata di studi del Sant’Anna di Pisa sul lago di Massaciuccoli

Nell’ambito del progetto europeo Horizon 2020 Freewat – Free and open Source Software Tools for Water Resource Management coordinato da Rudy Rossetto, ricercatore dell’istituto di scienze della vita della scuola superiore Sant’Anna di Pisa, lunedì (26 giugno) alle 9,30, all’antico opificio La Brilla a Quiesa si tiene il focus group sul tema Innovazione tecnologica e partecipazione per la gestione sostenibile dell’acqua: l’esperienza del focus group sul bacino del lago di Massaciuccoli.

La giornata di riflessione sarà dedicata alle problematiche del lago, che coinvolgerà numerosi attori del territorio a cavallo tra le province di Pisa e Lucca. Tra le autorità che hanno confermato la partecipazione, il presidente del Parco regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, esponenti dei Comuni di Vecchiano, Massarosa, Viareggio; funzionari regionali; rappresentanti dell’Autorità di bacino distretto Appennino Settentrionale, del Consorzio di bonifica Toscana Nord, dell’Arpat (Agenzia regionale di protezione ambientale della Toscana). Con le autorità anche i rappresentanti di numerose associazioni di categoria, culturali ed ambientaliste.
La partecipazione dei cittadini è libera, ma è necessario registrarsi contattando Sabine Gennai Schott della Scuola superiore Sant’Anna all’indirizzo sabine.gennaischott4@live.com .