
La Crea cooperativa sociale in collaborazione con l’associazione La Playa, presentano Arie d’estate, aperitivo in musica con la partecipazione della Civilino Cicco Blues Band, nella sede della Factory – Laboratorio residenziale per sperimentare autonomie, in via della Migliarina 23 a Viareggio.
A partire dalle 19 nell’ampio giardino del casolare ristrutturato e dedicato al durante e dopo di noi per favorire l’autonomia delle persone disabili, la serata si animerà con i blues interpretati con la solita verve dalla Civilino Cicco. Un appuntamento di musica, allegria e condivisione, aperto a tutta la cittadinanza, che Crea ha organizzato insieme all’associazione La Playa, fondata dagli amici di Nicola Paoli con lo scopo di promuovere la diffusione della musica come strumento di arricchimento e accrescimento della persona e come organo di aggregazione collettiva e utilità formativa.
Arie d’estate è un’iniziativa che fa parte del progetto Il linguaggio dei suoni rivolto alle persone disabili che, durante dieci incontri, avranno modo di partecipare a laboratori di educazione e sperimentazione musicale, oltre alle attività quotidiane di sviluppo dell’autonomia. I laboratori alla Factory sono iniziati il 21 giugno, che non a caso è la data della Festa della Musica promossa dal ministero dei beni culturali.
.