Corsini e Sah ospiti della Fondazione Arkad di Seravezza

23 giugno 2017 | 10:57
Share0
Corsini e Sah ospiti della Fondazione Arkad di Seravezza

Domenica (23 giugno) alle 17 la Fondazione Arkad di Seravezza ospiterà Elisa Corsini e Cynthia Sah, che presenteranno i cataloghi delle loro mostre, e proietterà il film di Nancy Allison.

Sarà un incontro per visionare il lavoro di tre artiste, tre donne, che plasmano il marmo in diversi modi. Elisa Corsini presenterà il catalogo e le immagini della mostra Elisa Corsini scultrice che si è tenuta al Camec di La Spezia dal 16 dicembre 2016 al 19 marzo 2017. Si unirà alla conversazione Marzia Ratti, direttrice del Camec.
Cynthia Sah presenterà il catalogo della mostra Inner garden che si è tenuta alla Double square gallery a Taipei, Taiwan, dall’11 febbraio al 19 marzo. La sua presentazione sarà accompagnata da Valentina Fogher che ha scritto un testo di presentazione della mostra definendo Inner garden un luogo dove le parole non hanno più valore, ma esistono solo emozioni e sentimenti.
A seguire verrà proiettato il film Marmo della regista Nancy Allison, con riprese di Simone Verona, coreografia di Laura Boato e performance di Michela Lorenzano. Il video è stato creato con la collaborazione della Fondazione Arkad ed è stato presentato e premiato al concorso Francesco Pasinetti a Venezia e al IndieFest a LaJola. E’ stato inoltre proiettato, accompagnato da una coreografia di danza contemporanea, al’Idaco festival a New York.
Questo incontro quindi si dedicherà alla presenza femminile nel mondo del marmo e al ruolo delle donne nella scultura contemporanea.