Massaciuccoli Romana ritenta la sfida su Twitter del ‘Museum Week’

Ancora poche ore per aiutare l’area Massaciuccoli Romana ad entrare della top ten della #MuseumWeek 2017, l’iniziativa che dal 19 al 25 giugno vede musei e aree archeologiche di tutto il mondo impegnati a “cinguettare” su Twitter, il noto social network. Un evento che negli anni passati ha visto la nostra area archeologica in testa alle classifiche superando realtà gigantesche come il Louvre e il British Museum.
L’obiettivo dell’evento è quello di stimolare le persone ad avvicinarsi il più possibile al mondo dell’arte e della cultura, scegliendo tra molteplici argomenti che sono messi al centro dell’iniziativa. Per una settimana i luoghi della cultura sono divenuti protagonisti dei diversi social promuovendo le proprie collezioni creativamente, proponendo contenuti e immagini associati ai diversi hashtag. Per citarne alcuni: #booksMW #foodMW #sportsMW #storiesMW #musicMW #travelMW. In questa edizione il tema che fa da filo conduttore è Donne e cultura accompagnato dall’hastag #WomanMW. Il tutto per omaggiare le artiste e protagoniste di opere d’arte e le donne che si sono distinte nella musica, nella letteratura e nello sport.