
E’ tutto pronto per l’inaugurazione delle manifestazioni del programma di Estate al Forte, promosso e organizzato dal Comune di Forte dei Marmi, che andranno in scena nella pineta Tarabella fino al 31 agosto.
Il sipario si alzerà martedì 27 giugno, con l’Asd ginnastica Pietrasanta, che presenterà lo spettacolo Pinocchio. Il personaggio di Pinocchio è senza dubbio uno dei più famosi al mondo e, nato dalla penna di Collodi, è stato rappresentato in centinaia di forme artistiche. Il famoso burattino si proporrà sul palcoscenico nella versione ginnica dell’associazione Ginnastica Pietrasanta con una reinterpretazione che, mantenendo i sapori di una favola eterna e di un’avventura intramontabile, con la sua magia e allegria farà sognare tutti grandi, piccini e burattini!
Mercoledì (28 giugno) torna il Dialetto nella scuola, a cura di Antonio Meccheri e Lora Santini, con i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Forte dei Marmi e della Ludoteca. Venerdì (30 giugno) i protagonisti saranno i giovani di Rock’in Forte, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili. Sabato (1 luglio) è in programma lo spettacolo La spada nella roccia – ginnastica artistica dell’associazione La rosa di Seravezza. Infine, domenica (2 luglio) l’ Asd professione danza si esibirà in Le tre principesse. Tutti gli eventi avranno inizio alle 21,15.
L’agenda dei bambini verrà proposta, come sempre, con un programma settimanale di attività fisse, che prevedono per oggi (26 giugno) l’animazione con Favolandia in collaborazione con Il mandala dalle 17,30 alle 19 nel parco giochi di Vittoria Apuana e domani (27 giugno) in collaborazione con l’associazione Nadir dalle 17,30 alle 19,30 presso il parco giochi Sabin in via Matteotti. Mercoledì (28 giugno) ci saranno i laboratori creativi e di riciclo di Creattività, dalle 10,30 alle 12 sempre presso il parco giochi Sabin mentre nel pomeriggio doppio appuntamento con la lettura, il primo grazie a Nati per leggere, il progetto di promozione della lettura ad alta voce per bambini da 0 a 6 ani e Leggimi forte, letture ad alta voce per ragazzi dai 6 a 9 anni e si svolgeranno presso la biblioteca comunale L. Quartieri a villa Bertelli alle 18. Giovedì (29 giugno) ci sarà un appuntamento pomeridiano con animazione e laboratori, in collaborazione con l’associazione Nadir dalle 17,30 alle 19,30 presso il parco giochi di Vittoria Apuana. Domenica (2 luglio) torna Creattività presso il parco giochi Sabin dalle 10,30 alle 12. Nel pomeriggio partirà l’Animazione piazza Marconi a cura delle attività del parco giochi, dalle 18 alle 20.