Società della Salute, Poletti (Pd): “Il Comune dica come si regolerà”

26 giugno 2017 | 16:22
Share0
Società della Salute, Poletti (Pd): “Il Comune dica come si regolerà”

“La decisione del Consiglio Comunale di Viareggio di oggi che ha unito la maggioranza, il centrodestra e il Movimento 5 Stelle, per la chiusura della Società della Salute, apre una nuova fase. Spetta oggi al Comune di Viareggio e a quello di Pietrasanta l’onere della proposta: è per loro un obbligo dire ai cittadini come pensano di gestire in futuro i servizi”.

Così il capogruppo del Pd, Luca Poletti: “Per ora si è fatta solo una scelta solo politica – prosegue -: da un lato il sindaco ha continuato la propria battaglia contro il Pd locale e il Comune di Camaiore, dall’altro il centrodestra e il Movimento 5 stelle che hanno visto nella decisione un’autostrada aperta contro le politiche regionali. Regione e Asl che non sono state neppure consultate dal sindaco di Viareggio.

 Per la gestione di servizi sociali di primaria importanza sarà necessario proporre un nuovo assetto, quello delle convenzioni, come previsto dalla legge, che parte in salita proprio per la rottura istituzionale determinata da questa scelta unilaterale.

 Ora tocca a Viareggio: hanno detto che cambieranno e cambieranno in meglio, bene vedremo. Un dato è certo: le centinaia di cittadini e famiglie che usufruiscono di alcuni servizi sociali sapranno a chi rivolgersi nel caso vi siano da domani problemi e inefficienze, e cioè direttamente ai sindaci di Viareggio e Pietrasanta”.