
Quasi ultimata la demolizione dei chioschi al mercato del Piazzone: si passerà adesso al ripristino del manto stradale e alla pulizia degli spazi. Iniziati oggi i primi interventi da parte di MoVer, lavori che andranno avanti nei prossimi giorni.
“Il Piazzone è un’area che presenta problematiche su vari fronti – commenta il vicesindaco Valter Alberici – ma che ha anche innumerevoli potenzialità: questo primo intervento era più che mai necessario oltre che propedeutico a future sistemazioni che comprenderanno ovviamente anche le concessioni del loggiato”.
“A settembre procederemo a nuove demolizioni – continua il vicesindaco – nell’ottica di un miglioramento degli spazi. Intanto abbiamo lavorato al progetto di riqualificazione generale che presenteremo alle categorie mercoledì 5 luglio prossimo. Il Piazzone è una delle aree commerciali più importanti di Viareggio – conclude – la sua riqualificazione è fondamentale per l’economia della città perché possa essere punto di attrazione per i turisti ma anche per i cittadini”.