“Uniti contro la Sla”, torna il torneo di calcio e solidarietà

27 giugno 2017 | 10:36
Share0
“Uniti contro la Sla”, torna il torneo di calcio e solidarietà

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento che In Gioco per la solidarietà onlus – con il patrocinio del Comune di Camaiore e in collaborazione con Associazione Balneari Lido di Camaiore, Cgc Viareggio, Aics Lucca e Cgc Capezzano Pianore – dedica come di consueto alla beneficienza e allo sport. Il torneo di calcio a 5 Uniti contro la Sla – in programma dal 17 al 31 luglio agli impianti del Ctl di Lido di Camaiore – festeggia la sua ottava edizione con l’ormai tradizionale quadrangolare inaugurale di calcio a 11, fissato per domenica 16 luglio – a partire dalle 20 – al campo sportivo Cavanis di Capezzano Pianore. L’ingresso all’evento sarà ad offerta libera.

Quest’anno la manifestazione sarà dedicata alla memoria di Marco Rosata, recentemente scomparso dopo una lunghissima battaglia di oltre undici anni contro la sclerosi laterale amiotrofica.
Nel torneo amichevole – in mini-match di 30 minuti – si sfideranno una rappresentativa di giornalisti locali, una rappresentativa di amministratori e volontari versiliesi, la squadra dell’associazione L’Araba Fenice – guidata dal difensore dell’Atalanta Andrea Masiello – e il team Sigiocasempre Sigiocatutti.
A seguire si terrà una cena presso i locali del campo sportivo – al costo di 25 euro, su prenotazione -. L’intero ricavato della giornata sarà devoluto ad Aisla-Versilia, una realtà che aiuta e sostiene concretamente da anni le famiglie di coloro che sono affetti da questa terribile patologia.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con il Cgc Viareggio, verrà messo in palio tramite lotteria un abbonamento valido per l’intera stagione hockeistica 2017/2018, con il quale sarà possibile seguire tutte le gare casalinghe di campionato e coppa dei bianconeri. Il prezzo dei biglietti sarà di 10 euro l’uno: il ricavato del concorso verrà anch’esso devoluto interamente in favore di Aisla-Versilia.
Per info è possibile contattarci direttamente sulla pagina Facebook dell’associazione oppure al 333 405 6611 (Federico).
Vi ricordiamo che sono già aperte le iscrizioni per l’ottava edizione del torneo di calcio a 5 Uniti contro la Sla. Per info e iscrizioni: 0584 67 403 (CTL Lido di Camaiore).