
Pronto ai blocchi di partenza il Palio dei Rioni di Camaiore, con una prima serata, domani (1 luglio), che anticipa le sfide vere e proprie sul palco e sul terreno dello stadio comunale. Come da tradizione la prima serata è costruita attorno ai colori e alla creatività dei quattordici Rioni partecipanti, che si presentano agli spettatori assieme alle piccole cheerleaders e alle bellissime Miss che sfileranno in passerella, in attesa di conoscere il nome della reginetta 2017. Il tema scelto quest’anno è quello della Pace, non un caso in questo contesto storico turbolento e spesso all’insegna di divisioni.
Spiegano i direttori artistici e presentatori Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi: “Quella del Palio è una missione unificante, incentrata sulla partecipazione, la comprensione e il divertimento: valori più che mai importanti da esaltare e promuovere”. I Rioni sono quindi chiamati a portare sul palco un simbolo di quello che per loro significa “pace”, inteso anche come concetto di concordia e amicizia.
Spazio poi alla musica e ai balli delle piccole cheerleaders, seguiti dalle tre sfilate delle miss (con i colori del rione, con abito da sera e con costume da bagno).Soddisfazione espressa dal presidente del Comitato Palio, Carlo Rosi: “Anche quest’anno abbiamo lavorato per assicurare novità e vivacità all’evento. Attendiamo una bella partecipazione di pubblico per far iniziare alla grande questa edizione”.
Appuntamento dalle ore 21 in Piazza XXIX Maggio per una grande serata di divertimento, spettacolo, musica, bellezza e partecipazione, con la rinnovata fantasia e voglia di stupire del Palio dei Rioni di Camaiore.