Il Lions Club di Pietrasanta dona 500 euro ai servizi sociali

Un piccolo grande aiuto per le famiglie che versano in condizioni di grave disagio economico. Il Lions club Pietrasanta Versilia storica ha donato un assegno da 500 euro all’assessorato ai servizi sociali del Comune di Pietrasanta.
Un budget già destinato a cinque nuclei familiari, che potranno utilizzarlo per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità. Un gesto di solidarietà nell’ambito delle celebrazioni per il centenario del Lions club international, sigillato dalla stretta di mano tra il presidente del club, Andrea Cappellano e l’assessore al sociale, Lora Santini. “Questo è un primo intervento concreto per sostenere le fasce deboli della nostra comunità – ha detto Cappellano – . Abbiamo scelto concordemente di destinare questi fondi a un ambito delicato come quello della povertà, che purtroppo tocca da vicino una parte importante della popolazione. Per il nostro club, – conclude il presidente – presente sul territorio da vent’anni, si tratta del primo atto di una collaborazione con l’assessorato al sociale, che vogliamo far durare nel tempo”.
L’idea è nata nel corso della serata che ha visto l’assegnazione del premio per la festa della donna 2016 all’assessore Lora Santini: “Sono orgogliosa – ha commentato lei – di aver ricevuto il premio, ma soprattutto di essere riuscita a declinarlo in un aiuto alle famiglie più bisognose”.