La trilogia del bene di Giovanni Braida all’associazione Tempo Libero

2 luglio 2017 | 08:40
Share0
La trilogia del bene di Giovanni Braida all’associazione Tempo Libero

Sarà il professor Giovanni Braida l’ospite del nuovo appuntamento del ciclo di incontri letterari organizzato dall’associazione Tempo Libero in collaborazione con l’associazione Medusa. L’incontro, presentato da Francesco Grassi Niccolai, è programmato per lunedì (3 luglio) alle 18 nella sede dell’associazione Tempo Libero, nella pineta di ponente.

Giovanni Braida, torinese di origine ma da molti anni residente in Versilia, è docente al liceo Carducci e alla scuola teologica dell’arcidiocesi di Lucca. Presenterà in questa occasione la sua Trilogia del Bene, un ciclo di tre romanzi, profondi e delicati, incentrati sulla ricerca della bontà. I protagonisti di Braida superano drammi esistenziali attraverso difficili percorsi di riscatto: nella complessità delle vicende umane, è proprio la capacità di intessere con gli altri relazioni vere, potenti e sincere a rappresentare per essi la base della redenzione personale.
Due romanzi della trilogia sono già pubblicati: si tratta di Apocatastasi (2013) e Boedic (2015), entrambi editi da Pezzini Editore; il terzo e conclusivo volume, Shekinah, sarà pubblicato tra breve, e proprio in questa occasione sarà possibile averne alcune anticipazioni.