Francesco Saviozzi nuovo presidente del Lions Club Massarosa

4 luglio 2017 | 10:47
Share0
Francesco Saviozzi nuovo presidente del Lions Club Massarosa

Con la tradizionale cerimonia del passaggio della campana si è concluso l’anno associativo dei Lions Club Massarosa sotto la presidenza di Antonio Torre. Durante la cena di giovedì scorso (29 giugno) al ristorante Nara, partecipata dai soci del club e da numerosi ospiti e con la presenza del sindaco di Massarosa Franco Mungai, Antonio Torre ha passato la guida del club a Francesco Saviozzi.

Il presidente uscente Torre ha ripercorso l’attività del club durante l’anno associativo 2016-17, ricordando le più importanti iniziative portate a compimento. A partire dalla donazione di una lavagna multimediale all’istituto comprensivo di Massarosa 1, per proseguire con le visite di screening visivo che hanno coinvolto oltre 150 bambini delle scuole elementari di Massarosa e Piano di Conca, lo svolgimento della giornata della salute , durante la mostra agro zootecnica a Massarosa, con centinaia di visite eseguite e, infine, la raccolta di circa 400 occhiali usati.
Il nuovo presidente Francesco Saviozzi, nel suo intervento, ha espresso la volontà di proseguire e di consolidare i rapporti del club con l’amministrazione comunale, gli istituti scolastici e la numerose realtà associative del territorio sempre ponendo al centro progetti di servizio per rispondere alle varie problematiche sociali del territorio. Un’attenzione particolare sarà riservata alla promozione degli eventi culturali particolarmente legati alla vocazione musicale di Massarosa. Saviozzi ha poi presentato i collaboratori che lo affiancheranno : Massimo Saponaro (segretario), Barbara Lastrucci (cerimoniere), Alessandro Mazzorini (tesoriere), Fabio Francesconi (responsabile Itc) e i consiglieri Roberto Picchiani, Pierluigi Primofiore, Bianca Puccinelli, Alessandro Bertani, Claudio Favilla.