Lido Color Run, folla per Francesco Gabbani

9 luglio 2017 | 18:59
Share0
Lido Color Run, folla per Francesco Gabbani

Come da previsioni sono stati numerosi i fan che hanno accolto l’arrivo di Francesco Gabbani, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, special guest della Color Run a Lido di Camaiore. Lui, che è nato nella vicina Carrara, si è esibito in esclusiva per tutti i partecipanti alla corsa che ha visto la presenza, come sempre, di molti appassionati nello spazio recentemente inaugurato dell’area di Bussoladomani al Lido.

Via via che i partecipanti alla corsa tornavano sotto il palco, allestito al Color Village, è iniziata la festa al ritmo della musica di Radio 105 che ha fatto ballare e scatenare tanti giovani andati in delirio quando sul palco è salito Gabbani, sulle note di Occidentali’s Karma e dell’ultimo singolo Tra le granite e le granate.
Insieme al cantautore carrarino si sono esibiti anche Fred De Alma e Silvia Salemi. La manifestazione è stata l’occasione anche per fare solidarietà. Charity partner di questa edizione è stata la Fondazione Marco Simoncelli che, dal 2011, sostiene progetti umanitari in ricordo del pilota per promuovere l’impegno dello sport a favore del sociale.
“Il live, il contatto con il pubblico è sempre gratificante – così ha commentato Gabbani a margine dell’esibizione – Tornerò in Versilia, al Festival di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, dove sono stato anche lo scorso anno, per due serate”. Gabbani ha anche affermato che vorrebbe partecipare a uno dei corsi del Carnevale del 2018.