“La principessa triste” in scena alla Versiliana dei piccoli

10 luglio 2017 | 10:56
Share0
“La principessa triste” in scena alla Versiliana dei piccoli

Tornano in scena gli spettacoli della Versiliana dei piccoli. L’arena dei bambini ospiterà domani (11 luglio) alle 18,30 lo spettacolo La principessa triste ricco di magia, divertimento e fantasia, della compagnia teatro Trabagai, associazione culturale nata nel 1998 dall’esperienza artistica dei suoi fondatori Elena Farulli e Giorgio Monteleone.

La Principessa triste è una fiaba classica russa, in una versione riadattata, racconta di un pentolaio che arriva con il suo carretto pieno di pentole e si presenta ai bambini: interagisce con loro e davanti a loro, come per magia, trasforma il carretto in un castello, dalle cui finestre si affaccia la principessa triste. Catapultato nella storia che lui stesso sta raccontando, il pentolaio si troverà ad affrontare diverse peripezie per rendere felice la principessa. 
Una rappresentazione che si adatta bene per un pubblico di bambini in fascia prescolare o dei primi anni della scuola primaria, comunque divertente anche per i bambini più grandi. La metodologia di rappresentazione è frontale e sfrutta le tecniche della commedia dell’arte, del clown e del cantastorie, ben note ai due protagonisti attori. In questo modo i bambini possono sentirsi a loro agio e accompagnati per mano nel gioco della rappresentazione.
L’ingresso alle attività e ai laboratori è libero. Lo spettacolo costa 5 euro.