Show cooking e brunch con lo chef Manuel Pizzo al bagno Sauro

Nuovo e golosissimo appuntamento per i Venerdì del Sauro: il prossimo venerdì (14 luglio) dalle 12 lo chef Manuel Pizzo (ristorante Match Point, Lido di Camaiore) intratterrà gli ospiti del Bagno Sauro e tutti coloro che sceglieranno di degustare le sue prelibatezze, con uno show cooking a cui seguirà un fantastico brunch all’americana da oltre 10 portate. Durante lo show cooking, lo chef svelerà i segreti per realizzare tre ricette regine di un vero brunch all’americana: waffle, pancake e french toast.
Dopo la dimostrazione, gli intervenuti potranno degustare le 10 portate dell’american brunch al buffet.
Il costo del brunch è di 20 euro a persona. È necessaria la prenotazione entro la mattina di giovedì 13 luglio telefonando allo 0584.50089.
Manuel Pizzo, classe 1974 è uno chef autodidatta che lavora in Versilia da sempre nei locali più apprezzati della zona. Nonostante i suoi studi lo portino a diplomarsi in lingue, la cucina è sempre stata la sua Passione che gli ha permesso di lavorare in molti dei locali più affermati, dal primo Giordano Bruno, la taverna dell’Oca, la gloriosa Oca bianca e il Cocoa di Forte dei Marmi. Fin da piccolo pasticciava nella cucina di Famiglia, quella della gloriosa Villa Argentina essendo stati gli ultimi gestori prima del degrado e poi dell’odierna rinascita come polo culturale. La nonna che coniugava la cucina senese – sua terra d’origine – con quella viareggina è stata la sua prima insegnante per poi passare a maestri del calibro di Bertuccelli e Breschi. La sua cucina è spesso interpretazione di ricette semplici e tradizionali che lo legano alla terra nella quale vive da sempre. Nel 2012 acquisisce la qualifica di Vegan chef che lo inseriscono anche in un nuovo percorso alimentare.