Successo per la Tosca a Villa Borbone

10 luglio 2017 | 10:45
Share0
Successo per la Tosca a Villa Borbone

Tutto esaurito al teatro di corte di Villa Borbone a Viareggio per la rappresentazione dell’opera di Giacomo Puccini Tosca, spettacolo che ha offerto al pubblico una grande serata di lirica unita ad una giusta promozione della dimora borbonica.

L’emozioni hanno toccato il pubblico che a più riprese ha applaudito a scena aperta Silvano Carroli (nella sua interpretazione di Scarpia) ma anche i debuttanti Giovanni Cervelli (magnifico Caravadossi) e Pascale Coulombe Grossi (Tosca).
Apprezzati anche l’accompagnamento al pianoforte del maestro Laura Pasqualetti e l’impegno del maestro concertatore Stefano Adabbo.
Una Tosca che ha esaltato il canto e l’interpretazione teatrale, un ritorno alle origini con soltanto l’accompagnamento del pianoforte.
Gli artisti hanno incontrato ieri (9 luglio) il pubblico nel caffè-giardino della Villa, dando vita ad un incontro aperto con Monsignor Scarabelli in funzione di moderatore, unanime da parte del pubblico la richiesta di replicare la bella esperienza.
Quello di sabato è stato il quarto appuntamento del teatro di corte (che vede l’associazione Promo-Terr come organizzatrice), i primi tre hanno avuto come protagoniste le scuole di danza della città e tutte le serate hanno registrato il pieno consenso di pubblico ed un efficiente organizzazione.
Venerdì (14 luglio) si conclude l’esperienza del teatro di corte con un grande ensemble di quattro scuole di danza del territorio, sul palco si alterneranno (sia nel primo che nel secondo tempo) il centro studi danza di Carla Guidi, Blounde dancing G&B di Annarosa Petri e Arianna Guidi , Csd Le muse di Camaiore di Francesca Lari.