
Inizia domani (12 luglio) a Montramito la seconda Festa regionale del Pci. L’edizione 2017, che proseguirà fino al 23 luglio in località la Gulfa, si caratterizza per l’ampio spazio dedicato alle iniziative politiche, con dibattiti e incontri per approfondire i temi di attualità: si parlerà di Cuba, Venezuela e socialismo del XXI secolo (14 luglio, alle 21,30), del programma del Pci per il cambiamento del paese con il segretario nazionale Mauro Alboresi (15 luglio, alle 21,30); di lavoro e democrazia con l’Anpi e la Fiom Cgil (18 luglio, alle 21,30) e dell’attacco alla sanità e al diritto alla salute (19 luglio, alle 21,30).
Sabato 22 alle 18 spazio ai giovani nella prima assemblea regionale della Fgci con il segretario nazionale della federazione giovanile del Partito Comunista Italiano, Francesco Della Croce.
Ma la festa del Pci è anche un’occasione di intrattenimento e convivialità: ogni sera ballo con orchestra, musica dal vivo, esibizioni di danza e spettacoli (il 20 luglio i Kinnara e le musiche di De André ad accompagnare musicalmente le storie di Radio Piletta 2).
Infine, ogni sera, buon cibo (dalle 19.30) e, per gli appassionati, il gioco della tombola.
Maggiori dettagli e gli ultimi aggiornamenti sui siti web della Festa (clicca qui) e sui profili social.