
Mario Mori di nuovo al Caffè della Versiliana, domani (12 luglio) alle 18,30 nella pineta di Marina di Pietrasanta. Lo storico salotto culturale promosso e organizzato dalla fondazione Versiliana in collaborazione con il comune di Pietrasanta ospiterà il generale dei carabinieri, ex direttore del Sisde, i Servizi segreti interni, e del Ros, il Raggruppamento operativo speciale dell’Arma, Mori che sarà intervistato dal direttore di Panorama, Giorgio Mulè.
Un’intervista a tutto campo, dal terrorismo italiano e internazionale islamico fino alla lotta alla mafia, proprio nel momento in cui il suo caso torna d’attualità per le ultime assoluzioni nelle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto (perquisizione della casa di Riina e trattative con la mafia) e dopo la revoca della condanna a Bruno Contrada, già numero 2 del Sisde, per concorso esterno in associazione mafiosa. L’intervista spazierà lungo tutta la carriera del generale che ha attraversato mezzo secolo di storia italiana.
Nominato comandante dell’anticrimine a Roma il giorno del sequestro di Aldo Moro, collaborò poi con il generale Carlo Alberto dalla Chiesa arrestando fra gli altri Barbara Balzerani. Si spostò quindi a Palermo sul fronte della lotta alla mafia, e partecipò alla fondazione del Ros.
Direttore del Sisde all’indomani delle Torri Gemelle, lo guidò fino al 2006.
Un’intervista sul filo del racconto personale e della stretta attualità. Anche giudiziaria. L’ingresso è libero.