Il teatro del buonumore in scena a Villa Paolina

12 luglio 2017 | 09:55
Share0
Il teatro del buonumore in scena a Villa Paolina

Secondo appuntamento con il Teatro del Buonumore, divertente rassegna dedicata alle commedie della tradizione popolare e vernacolare Toscana: venti appuntamenti in calendario, per altrettanti titoli in programma, nei quali l’allegria sarà di casa, grazie alla partecipazione delle compagnie di puro vernacolo fiorentino e livornese e le loro rappresentazioni ricche di doppi sensi, momenti esilaranti e storie tipiche.

Sul palco di Villa Paolina sabato (15 luglio) alle 21,15 saliranno Alessio Nencioni con Katia Collorà, Marino Ferrari, Claudio Porri e tutti gli attori della compagnia La Carovana. Ad andare in scena una esilarante commedia livornese dal titolo Bella mi’ ‘Asa.
La irriverente ilarità labronica accompagnerà il pubblico in un percorso dove ne succedono di tutti i colori e dove i colpi di scena si avvicendano a ritmo incessante tra copiose risate e situazioni grottesche dove, alla fine, saranno sempre la saggezza ed il buon senso a trionfare.
Nelle commedie vernacolari, la comicità è accentuata dal fatto che i ruoli femminili sono sostenuti da uomini appositamente travestiti con abiti e costumi tutt’altro che sobri.
I biglietti per assistere alla commedia Bella mi’ ‘Asa saranno in prevendita a 13 euro al botteghino di Villa Paolina e possono essere prenotati anche telefonicamente al numero 3285924115. Le poltrone sono tutte numerate.