La Biennale d’arte contemporanea alla villa Gori a Stiava

12 luglio 2017 | 14:09
Share0
La Biennale d’arte contemporanea alla villa Gori a Stiava

Da sabato 14 al 22 luglio, gli spazi espositivi di Villa Gori a Stiava, ospiteranno la seconda biennale internazionale d’arte contemporanea della Versilia, organizzata da Artexpertise, con il patrocinio del comune di Massarosa.

“L’intento – sottolineano gli organizzatori – è quello di offrire alla Versilia una seconda occasione per entrare in contatto con le opere più significative degli artisti viventi e attivi nel panorama artistico contemporaneo a livello nazionale ed internazionale. La manifestazione culturale ha inoltre l’intento di proseguire il progetto Biennalistico, certi che una zona di grande risonanza come la Versilia non dovrebbe esimersi dall’avere una propria Biennale di riferimento, in linea con tutti i luoghi di prestigio attuali. E con la finalità di radicare questa manifestazione sul territorio. Da sempre ogni Biennale è occasione di incontro fra artisti, collezionisti e mercanti d’arte, oltre che operatori del settore culturale. Artexpertise ha scelto di promuovere questa seconda Biennale d’arte contemporanea durante l’estate in Versilia, un luogo che ha soventemente ospitato interessanti eventi artistici e culturali: la Villa Gori di Massarosa, Stiava”.
La mostra con ingresso gratuito, si concluderà con un finissage e la premiazione dei vincitori sabato 22 luglio dalle 17 e sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 20 e su appuntamento.