Santini alla Mei: “Spieghi perché le Tartarughe lente lasciano il parco degli angeli”

12 luglio 2017 | 15:30
Share0
Santini alla Mei: “Spieghi perché le Tartarughe lente lasciano il parco degli angeli”

Il consigliere comunale e coordinatore di Forza Italia del comune di Viareggio Alessandro Santini chiede spiegazioni all’assessore Sandra Mei riguardo alla questione che “ha portato l’associazione Tartarughe lente ad abbandonare il parco degli Angeli”, dedicato alle vittime dell’incendio del 29 giugno 2009, da loro finora custodito.

Molti gli interrogativi posti da Santini.
“Vorrei sapere cosa ha portato al deterioramento dei rapporti tra l’associazione Tartarughe Lente e il comune di Viareggio e alla scelta da parte dell’associazione di abbandonare il parco. C’entra per caso la storia del laghetto dei cigni? Cosa ha da dire l’assessore Mei al riguardo?” si chiede Santini.
“Mi domando come mai l’assessore Mei – prosegue Santini – non sia riuscita a salvare e salvaguardare il rapporto con un associazione amata e stimata da tutta la città per il suo impegno e la sua dedizione soprattutto nel mantenimento quotidiano e costante della memoria della tragedia ferroviaria del 29 giugno 2009. Forse il tutto nasce dall’acquisto degli animali da parte dell’associazione per il laghetto dei cigni. Chiedo pertanto all’assessore Mei se può confermare o smentire che ci siano stati screzi che riguardano qualche membro della giunta e le Tartarughe Lente oltre alla richiesta di conoscere il membro della giunta Del Ghingaro che avrebbe detto loro: siete buoni a fare solo proclami e mancate di rispetto. L’assessore che avrebbe proferito ciò, a cosa si riferiva? In quale occasione le Tartarughe Lente avrebbero mancato di rispetto? Il terreno è stato dato loro in concessione dal commissario prefettizio Fabrizio Stelo, godendo della stima e fiducia non solo della città tutta ma anche da parte delle istituzioni”.
“Perché allora qualcuno ha fatto sì che le Tartarughe Lente maturassero la decisione di lasciare la custodia – conclude Santini – e la gestione del parco degli angeli? Chiedo che si risponda velocemente a queste domande, perché la città di Viareggio tiene alle Tartarughe Lente e tiene al lavoro da loro svolto fino ad oggi”.