Viareggio, tornano gli eventi di “Danza in villa”

13 luglio 2017 | 09:59
Share0
Viareggio, tornano gli eventi di “Danza in villa”

Dopo il successo di sabato scorso (8 luglio) con lo spettacolo dedicato alla grande lirica, si conclude domani (14 luglio) la bella programmazione del Teatro di Corte e sul palco di Villa Borbone torna Danza in Villa una serata che vedrà protagoniste quattro prestigiose scuole di danza, che si alterneranno proponendo ognuna il proprio stile e tipologia di danza dall’Hip Hop, al moderno e contemporaneo passando per il classico.

Le scuole che hanno aderito alla rassegna organizzata dall’ass.Promo-Terr e con il partenariato dell’amministrazione comunale (assessorato alla cultura) sono: Danzarte direttrice Annalisa Lombardi, Centro Studi Danza di Carla Guidi, Blound Dancing G & B come direttrici Annarosa Petri e Arianna Guidi, Csd Le Muse di Camaiore di Francesca Lari. E’ doveroso parlare di queste belle realtà, protagoniste, anche, a livello nazionale come Danzarte i cui ragazzi sono i recenti vincitori del contest all’interno di Your Dance 2017 del Sestriere: Filippo Castiglia e Giulia Simoni e la sua direttrice Annalisa Lombardi a cui è stata riconfermata la cattedra all’interno del circuito Promozione Danza (Mab) inoltre tutti i suoi allievi partecipanti (27) sono stati ammessi al galà finale di questo prestigioso stage-concorso.
Il Centro studi danza diretto da Carla Guidi nasce nel 1975 e da allora continua nella formazione di allievi nelle seguenti discipline: danza classica, modern-jazz, contemporaneo e hip-hop. Inoltre nel centro vengono insegnate discipline complementari come ginnastica a corpo libero, zumba e danza gioco.
Blound Dancing Girls & Boys la cui direttrice Annisa Petri ex testimonial di Vitasnella, ideatrice insieme al Maestro Raffaele Paganini del nuovo metodo di allenamento Weeldance.
Un suo allievo Daniele Bonelli è attualmente alla Scala di Milano, la scuola è diventata negli anni un centro di richiamo nazionale dove hanno insegnato in stage di perfezionamento Andrè De La Roche, Raffaele Paganini, Steve La Change, Milo Lebell, Tony Stone, Luciana Savignano.
Csd Le Muse di Camaiore che vanta l’assegnazione ai suoi allievi di parecchie borse di studio internazionali, la scuola nasce dalla volontà di Francesca Lari ballerina di danza classica che dopo aver ballato presso la compagnia Ajkun ballet di New York ha deciso di trasmettere l’arte della danza aprendo la scuola di Danza Classica, Contemporanea, Moderna, Hip Hop e WellDance sono inoltre creatori del concorso danza classica e contemporanea Camaiore danza.
Saranno 110 gli allievi che si esibiranno sul palco e si alterneranno presentando coreografie legate alle varie discipline, un ensemble di danza veramente scenografico e coinvolgente, la serata sarà presentata da Veronica Rivieri ambassador Welldance ed istruttrice di pilates a ciascun allievo sarà dato un attestato di partecipazione ed alle scuole coinvole una targa ricordo della rassegna .
I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare alle scuole di danza o direttamente dalle 19,30 alla biglietteria a Villa Borbone.
Per informazioni maggiori si prega telefonare al 320.3895809.