Amii Stewart in Versiliana con la grande musica dance

14 luglio 2017 | 10:08
Share0
Amii Stewart in Versiliana con la grande musica dance

Sarà una star di calibro internazionale, la magnifica Amii Stewart insieme a Gerardo di Lella con la sua pop O’rchesrta, l’attesissima protagonista dell’evento che domani (15 luglio) trasformerà la Versiliana in un dance floor a cielo aperto. La regina della disco music Amii Stewart calcherà il palco della Versiliana nell’ambito del festival firmato da Massimiliano Simoni, per il primo dei due unici eventi programmati in Italia dalla star.
Knock on Wood compie 40 anni ed Amii Stewart incanterà il pubblico con la sua hit planetaria ed il meglio della dance music – con un imperdibile omaggio a Donna Summer – ospite della pop O’rchestra del maestro Gerardo Di Lella.

Amii Stewart & Gerardo Di Lella Pop O’rchestra saranno quindi insieme per un show targati anni Settanta Dance Era, spettacolo unico che farà rivivere l’inconfondibile sound della “disco music” degli anni Settanta con i suoni e gli arrangiamenti di una grande orchestra. La Versiliana diventerà, cosi, la capitale della Disco con 22 elementi (9 fiati, ben 6 cantanti, e doppia ritmica) della Pop O’rchestra diretta dal maestro Gerardo Di Lella (deus ex machina dell’operazione) che riproporrà l’atmosfera originale dei brani più celebri ed emozionanti di quegli anni.
Uno dei più creativi e versatili direttori italiani (con la sua orchestra ha realizzato eventi di grande successo con alcuni dei più grandi artisti internazionali: Tony Hadley, Dianne Schuur e Gloria Gaynor, tra gli ultimi) in tandem con una delle voci più conosciute della musica internazionale.
Ad impreziosire l’evento alla Versiliana una ricorrenza speciale: i 40 anni dalla pubblicazione della canzone Knock on Wood, che, nell’interpretazione di Amii, divenne la hit planetaria che conosciamo tutti (alla fine del 1977, l’artista americana raggiunse il primo posto nella Billboard Hot 100 con una vendita che raggiunse in quel solo anno oltre 8 milioni di copie).
Canzone scritta da Eddie Floyd e Steve Cropper, pubblicata per la prima volta da Floyd nel 1966, fu eseguita lo stesso anno in duetto da Otis Redding e Carla Thomas (successivamente registrata anche da Wilson Pickett , David Bowie ed Eric Clapton) ma la versione con maggiore successo in assoluto rimane quella di Amii Stewart.
Questi solo alcuni dei titoli in scaletta per i due appuntamenti unici: Le Freak degli Chic, Cuba dei Gibson Brothers, Can’t take my eyes off of tou di Gloria Gaynor, The best disco in town di Ritchie Family e Ymca dei Village People, Mamma Mia e Waterloo degli Abba, e moltissimi altri…
Saranno anche le notti dell’omaggio di Amii Stewart all’indimenticabile Donna Summer, The Queen of Disco, con un emozionante medley, a cinque anni dalla sua scomparsa: due appuntamenti davvero unici per gli amanti del genere.
I biglietti sono in vendita on line e in tutti i punti vendita Ticketone e presso il botteghino della Versiliana aperto tutti i giorni con orario 10–13 e 17-22,30. Telefono 0584.265757, mail www.versilianafestival.it.