Interventistica osteoarticolare del Versilia fra le eccellenze sul Sole 24 Ore

Nella rubrica sanità del Sole 24 Ore è stato menzionato l’ospedale Versilia come uno dei centri di riferimento nell’utilizzo innovativo delle tecniche infiltrative ecoguidate nel trattamento delle patologie osteoarticolari e tendinee. L’equipe di interventistica osteoarticolare, composta dai dottori Italo Giovanni Burrelli, Riccardo Giuliani ed Emilio Tarabelli, opera dal 2004 presso il reparto di radiologia dell’ospedale Versilia.
In questo campo, per numero e varietà di interventi, è considerata da anni un punto di riferimento a livello regionale e nazionale. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e partecipazioni, in qualità di relatori, a congressi nazionali ed internazionali (Vienna, Barcellona, Budapest). Sono docenti della scuola di muscoloscheletrica della Siumb, con sede a Poisa, e fanno parte del consiglio Nazionale della sezione di muscolo scheletrica della Sirm. L’interventistica osteoarticolare consiste nel trattamento di numerose patologie quali artrosi (anca, ginocchio, piccole articolazioni), patologia dolorosa e degenerativa della spalla (calcificazioni, conflitti subacromiali), sindromi canalari (dito a scatto, De Quervain, tenosinoviti), neuroma di Morton, epicondiliti, epitrocleiti, patologia dolorosa della colonna e della caviglia. Trattamenti che risultano particolarmente vantaggiosi in quanto evitano o ritardano interventi chirurgici e riducono il consumo di farmaci, spesso dannosi con il vantaggio, per il paziente, di un rapido recupero ed una sempre minore dipendenza dai farmaci.
Gli orari estivi dello sportello sociale Home Care Premium
Nei mesi di luglio, agosto e settembre lo sportello sociale Home Care Premium al presidio socio-sanitario Tabarracci di Viareggio osserverà il seguente orario: lunedì 9-12, martedì 9-12, 13-15,45, mercoledì 9-12, giovedì 9-12, 13-15,45, venerdì 9-12. Per appuntamenti in orari diversi da quelli d’apertura, si prega di telefonare ai seguenti numeri: 0584.6059366 – 0584.6059314 oppure rivolgersi direttamente a sportello sociale Home Care Premium, Azienda Usl Toscana Nord Ovest Ambito Versilia presidio Tabarracci, terzo piano, via Fratti 530, sociale.homecarepremium@usl12.toscana.it, dottoressa Giovanna Maria Colomo telefono 0584.6059366 – 0584.6059314.