Versiliana, successo per il Caffè Chantant. Mamma Mia raddoppia le date

Il Caffè Chantant piace. L’idea che Massimiliano Simoni ha tirato fuori dal cilindro per la 38esima edizione del festival La Versiliana prende sempre più forza e raccoglie il consenso del pubblico. Nonostante la Versilia non sia ancora affollatissima in questa prima quindicina di luglio, la Versiliana ha però registrato il pieno di presenze per gli spettacoli del Caffè Chantant con Vittorio Sgarbi e con le poesie di Alfredo Lucifero interpretate da Andrea Buscemi.
Pubblico numeroso e attento che in religioso silenzio e circondato da un’atmosfera intima, ha ascoltato l’intensa e personalissima interpretazione dantesca di Vittorio Sgarbi e le poesie di Alfredo Lucifero nella lettura di Andrea Buscemi. Un successo che fin dagli albori consacra il Caffè Chantant come un’idea vincente. “Non posso che essere soddisfatto – commenta il direttore artistico del Festival Massimiliano Simoni. Avevamo bisogno di creare una nuova formula che da un lato ci consentisse di avere attività ogni sera e dall’altra di salvaguardare anche il portafoglio della Versiliana. Il successo che gli spettacoli del Caffè Chantant hanno avuto finora, ci dice che siamo sulla strada giusta.”
Successo anche per gli spettacoli al teatro grande. Il musical Mamma Mia in calendario al primo di agosto ha già da diversi giorni registrato il sold out e il botteghino continua ad essere inondato di richieste. “Per questo motivo – prosegue Simoni – abbiamo deciso insieme ai nostri partner di aggiungere una data al cartellone. Con qualche piccolo aggiustamento siamo riusciti a rimettere in cartellone questo grande musical anche per il giorno precedente e quindi il 31 di luglio”.
Il programma completo degli spettacoli al Caffè Chantant e al teatro della Versiliana è consultabile sul sito www.versilianafestival.it. Informazioni 0584.265757.