
Dopo il successo dei primi appuntamenti – che hanno visto protagonisti Piergiorgio Pulixi e Mirko Zilahy – torna Giallo D’Amare. La rassegna dedicata al giallo, al noir e al thriller a Lido di Camaiore ospiterà sul palco allestito in piazza principe Umberto Pietro Caliceti. Con la moderazione del giornalista Giuseppe Previti e le letture live di Sandra Tedeschi Caliceti venerdì (21 luglio) a partire della 21,30 presenterà la sua ultima fatica letteraria, BitGlobal, edito da Baldini & Castoldi. Giallo D’Amare torna così in piazza Umberto, dopo serata di ieri (18 luglio) quando la kermesse è stata ospitata sul palco di Lido Cult davanti il pontile: successo di pubblico per due dei giallisti più affermati nel panorama letterario nazionale, Antonio Fusco e Franco Forte.
La storia. Uno dei più importanti studi legali italiani. Due avvocati in lotta per comandarlo. Un fondo d’investimento pieno di soldi, ma che ha ancora poco tempo per trovare qualcosa in cui investirli. Mesi di ricerche serrate e alla fine una scoperta: bitcoin, moneta virtuale che consentirebbe di commerciare liberamente facendo a meno di qualsiasi banca e di qualsiasi Stato. Una trattativa frenetica tra Milano, Londra e l’isola di Jersey. Un’acquisizione conclusa sul filo di lana. E poi?
Tra la presentazione del libro, le letture di alcuni brani e le domande di Previti ci sarà spazio anche per interventi e domande del pubblico partecipante.