Circolo Prc di Massarosa: “Case popolari, serve un piano serio”

“Pensiamo che Massarosa debba essere un comune solidale, dove i cittadini non devono temere di esser lasciati soli di fronte a simili difficoltà”. Queste le parole del segretario del circolo di rifondazione comunista Boris Sacchetti, Stefano Lazzari a seguito dell’episodio di sfratto, poi rinviato, che stamani (20 luglio) avrebbe colpito una famiglia, con figlia invalida, a Piano di Conca.
“Lo sfratto è stato rinviato al 15 settembre per morosità incolpevole al quarto accesso. La famiglia – commenta Lazzari – con una figlia invalida, non sarebbe stata in grado di trovare una nuova casa a causa della saturazione del mercato nei mesi estivi. Come Prc siamo stati presenti al fianco dell’Unione inquilini e della Brigata sociale antisfratto”.
“Urge pertanto un serio piano di case popolari – conclude il Prc – dal momento che le soluzioni temporanee erogate dai servizi sociali solo quando è ormai troppo tardi, non possono sostituire la necessaria pianificazione mirata ad evitare che la vita di chi campa del proprio lavoro si trasformi in un incubo, come troppo spesso accade in questi tempi di crisi”.