Torna al Pucciniano la Turandot di Signorini

22 luglio 2017 | 08:01
Share0
Torna al Pucciniano la Turandot di Signorini

Torna in scena domani (23 luglio) l’incompiuta pucciniana Turandot  salutata alla prima rappresentazione – serata inaugurale del Festival Puccini 2017 – da straordinari consensi di pubblico. Una nuova proposta del capolavoro pucciniano che ha visto il debutto alla regia del  giornalista Alfonso Signorini con un  allestimento firmato da Carla Tolomeo per le  scene e i bellissimi costumi di Fausto Puglisi e Leila Fteita.

A proporre gli enigmi al principe Calaf che nella recita di domani sarà interpretato dal tenore Amadi Lagha, già applaudito nella scorsa edizione del Festival Puccini, torna Martina Serafin una delle interpreti del ruolo della Principessa tra le più apprezzate sulla scena internazionale, mentre si registra  il debutto del giovane soprano partenopeo Angela De Lucia che dopo il perfezionamento all’Accademia di Canto del Festival Puccini appunta alla  sua carriera il primo importante ruolo, quello  della dolce schiava Liù.
Sul podio la grande bacchetta di Alberto Veronesi, completano il cast (Timur) George Andguladze, le tre maschere saranno interpretate da Andrea Zaupa (Ping) Ugo Tarquini (Pong), Tiziano Barontini (Pong) Emmanuel Lombardi (Altoum) e Carmine Monaco D’Ambrosia (Un mandarino) Samuele Simoncini, (Principe di Persia) Francesca Pacini e Donatella De Caro (le ancelle). Il coro del Festival Puccini sarà diretto da Salvo Sgrò, mentre il Coro delle Voci bianche del Festival sarà diretto da Viviana Apicella.