Al via i concerti estivi della Filarmonica di Capezzano Monte

25 luglio 2017 | 13:38
Share0
Al via i concerti estivi della Filarmonica di Capezzano Monte

La Filarmonica di Capezzano Monte diretta dal maestro Marco Pasquini, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pietrasanta organizza, anche quest’anno i concerti estivi.

Dopo il successo del concerto al pontile di Tonfano in occasione della festa della repubblica il 2 giugno scorso, e dopo l’esibizione del concerto al prestigioso auditorium Enrico Caruso al teatro Puccini di Torre del Lago il 4 giugno scorso; la Filarmonica propone alla cittadinanza gli ormai consueti concerti estivi.

Si parte lunedì (31 Luglio) alle 21,15 al chiostro di Sant’ Agostino a Pietrasanta e domenica 6 agosto alle 21,15 al teatro all’aperto La cava a Capezzano Monte. Ai due consueti concerti estivi si aggiunge, come ormai da qualche anno, una simpatica e inusuale location. Martedi 8 agosto e sempre alle 21,15 la Filarmonica proporrà infatti il proprio concerto in riva al mare, sulla spiaggia del bagno Acali di Forte dei Marmi. I concerti saranno presentati da Sara Rossi e l’ingresso è libero. Verranno presentate musiche di Giacomo Puccini, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Jacob De Haan, John Williams e A. Silvestri. In occasione del concerto nel chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta la società Filarmonica di Capezzano Monte avrà l’onore di suonare insieme al maestro Michael Guttman, cittadino onorario del comune di Pietrasanta, il tema principale del film Romeo e Giulietta di Nino Rota.
Ospite dei concerti del 6 e 8 agosto sarà la violinista Elena Meniconi.