Camaiore, nominate le nuove cariche dell’organo amministrativo e del collegio sindacale di Pluriservizi

Questa mattina (26 luglio) si è svolta l’assemblea della Pluriservizi Spa nell’ambito della quale il Comune di Camaiore ha dato corso al rinnovo delle cariche relative all’organo amministrativo e al collegio sindacale.
Per quanto attiene all’Organo amministrativo è stata nominata amministratore unico la dottoressa Chiara Raffaelli la quale si è riservata di accettare l’incarico previa verifica dell’assenza di cause di inconferibilità legate al precedente ruolo di membro del collegio sindacale che saranno compiute dalla responsabile del settore dell’azienda.
La scelta dell’amministratore unico, al posto del consiglio di amministrazione, è figlia dell’applicazione del decreto Madia e delle linee di indirizzo approvate dal consiglio comunale con delibera numero 24 del 13 marzo.
In quella delibera si dà altresì mandato al nuovo organo amministrativo di dar corso a una riorganizzazione dell’azienda che sia basata su un modello che valorizzi le singole responsabilità settore per settore in un rapporto diretto con lo stesso. Inoltre il nuovo organo amministrativo dovrà lavorare, in stretta collaborazione con il Comune, alla definizione di un piano che individui le scelte strategiche volte al rilancio dell’azienda nei settori nei quali svolge la propria attività.
La scelta di Chiara Raffaelli è motivata dal fatto che, “fra le candidature che si sono presentate, era l’unica, nell’ambito di un rapporto di fiducia che deve esserci con il socio, in grado di assicurare per competenza e per esperienza maturata sul campo, l’assunzione rapida di tutte le iniziative volte a gestire al meglio l’annualità in corso e a definire le scelte di medio periodo”.
Per quanto riguarda il Collegio sindacale sono stati confermati il ragionier Marco Pieri, con funzioni anche di presidenza, e il dottor Patrizio Petrucci; è stata nominata la dottoressa Beatrice Bartelloni. Nei prossimi giorni sarà effettuata una conferenza stampa di presentazione del nuovo organo amministrativo in occasione della quale sarà indicato il programma di lavoro dei prossimi mesi.