Successo per LidoCult con i protagonisti del Pucciniano

26 luglio 2017 | 08:20
Share0
Successo per LidoCult con i protagonisti del Pucciniano

C’è stato il pubblico delle grandi occasioni ieri sera (25 lug) in passeggiata a Lido di Camaiore per la speciale puntata di Lido Cult dedicata al Festival Pucciniano e alla lirica. Grande successo per l’appuntamento numero 4 di Lido Cult, il talk show ospitato davanti il pontile di Lido di Camaiore, organizzato dall’Abc Lido e condotto da Claudio Sottili.

Ospite del salotto buono di Lido era infatti il presidente della Fondazione Festival Pucciniano, il maestro e direttore d’orchestra Alberto Veronesi. “Mi sento viareggino – ha detto dal palco – e non dimentico che la Fondazione Pucciniano mi diede la possibilità di iniziare la mia carriera nella lirica”. Il maestro si è anche esibito in più occasioni al pianoforte, accompagnando giovani tenori e soprani (allievi dell’accademia pucciniana) che hanno proposto le arie più celebri di Giacomo Puccini.
Un altra bella e riuscita serata per Lido Cult, dopo gli appuntamenti che hanno visto protagonisti il cantante Paolo Vallesi, gli scrittori Franco Forte e Antonio Fusco e l’ex campione di ciclismo Felice Gimondi.