A Pietrasanta in concerto le note di Berezovsky, Guttman e Zhao

Sarà il pianista russo Boris Berezovsky il protagonista del nuovo concerto in programma domani (28 luglio) alle 21,30 nel Chiostro di Sant’Agostino nell’ambito della rassegna diretta da Michael Guttman Pietrasanta in Concerto. Musicista di fama mondiale, uno tra i migliori pianisti contemporanei, Berezovsky torna acclamatissimo a Pietrasanta e per la serata sarà in compagnia del violino di Michael Guttman e del violoncello della giovane e talentuosa Jing Zhao.
“L’alleanza della forza e della delicatezza”. Con queste parole infatti il direttore artistico Guttman racconta l’anima di quello che vuole essere la serata. Una serata che si preannuncia molto particolare anche per la presenza di due momenti di contaminazione artistica. Saranno infatti “ospiti” della serata il Coro Versilia diretto da Lino Viviani che Michael Guttman ha recentemente avuto l’occasione di ascoltare ed apprezzare che si esibirà in un momento musicale e la danzatrice Tamara Fragale, del Posa in Opera Ballet, già protagonista a Pietrasanta in giugno nel programma di Dap Festival, che si esibirà in un assolo coreografato da Adria Ferrali.
Una serata dunque che suggellerà quindi l’alleanza tra la forza e la delicatezza, ma anche l’amicizia tra la musica, la danza e l’arte, tra Pietrasanta in Concerto e Dap Festival. Tamara Fragale è stata già stata protagonista a Pietrasanta durante il Dap Festival, il festival internazionale di danza e delle arti visive che dal 18 giugno al 1 luglio ha richiamato in città alcuni tra i più noti coreografi e ballerini del mondo. Il successo di questa prima edizione è stato talmente grande, da spingere gli organizzatori a mettersi da subito all’opera per l’edizione 2018. Coreografata da Adria Ferrali, la performance di Tamara Fragale si articolerà sulle note di Reve d’enfant di Eugène Ysaye.
I biglietti per i concerti del Festival sono acquistabili on line e nei punti vendita Ticketone, presso la biglietteria del Teatro La Versiliana, nelle serate di concerto presso il Cinema Comunale di Pietrasanta a partire dalle 17. Come di consueto sono previsti sconti del 50% per i residenti del Comune di Pietrasanta per gli allievi delle scuole di musica, dei licei musicali e dei conservatori. Biglietti da 15 a 45 euro. Info 0584 265757