
Seconda serata della rassegna Un libro al tramonto, organizzata dall’associazione culturale Nati per scrivere, per sostenere gli autori del nostro territorio. Mercoledì (2 agosto) il bagno Artiglio, a Viareggio, si tinge di nero e di rosa, per l’aperitivo del mistero, una serata tutta al femminile dedicata alla letteratura di tensione, con Daniela Tresconi e Chiara Boschi.
Daniela Tresconi, scrittrice arcolana, presenterà La linea del destino (Panesi Edizioni, 2017), il suo mistery storico ambientato nell’borgo medievale di Arcola, nella Valle del Magra, una storia che corre su tre livelli temporali diversi, quante le protagoniste del suo romanzo. Tre donne vissute in epoche diverse, dal Medioevo ai giorni nostri, ma unite da un segreto legato al castello del borgo. Chiara Boschi, autrice pisana, parlerà del suo romanzo d’esordio Delitto Rosi (Dark Zone, 2017), il primo di una serie di libri gialli ambientata nella fittizia cittadina toscana di Ronvoli. Nel romanzo il commissario Mori dovrà risolvere un agghiacciante delitto, con la complicità della nipote, tanto scaltra e intraprendente quanto sfacciato.
Due letture ricche di tensione, per regalare qualche gradito brivido ai lettori in questa calda estate. L’evento sarà coordinato dagli scrittori Alessio Del Debbio e Elena Covani e si svolgerà al bagno Artiglio, in via Barellai 3, uno degli stabilimenti balneari della passeggiata a mare di Viareggio, alle 20, un’occasione per rilassarsi e conoscere qualche scrittore del territorio.
Per rimanere aggiornati sugli eventi, e eventuali modifiche, è in rete la pagina Facebook della rassegna Un libro al tramonto, con il programma e tante curiosità sugli autori e i loro romanzi.