
Saranno il teatro, la musica e la danza i protagonisti del palcoscenico della Pineta Tarabella nella prima settimana di agosto. Il cartellone di Estate al Forte, organizzato dal Comune di Forte dei Marmi, da mercoledì (2 agosto) a domenica 6 presenta infatti quattro spettacoli serali con inizio alle 21,15. Extra calendario, domani (1 agosto) la banda La Marinara presenterà il concerto: Musica sotto le stelle nella Piazza S. Francesco a Vittoria Apuana, sempre con inizio alle 21,15.
Durante la serata si esibiranno gli allievi della scuola. Mercoledì (2 agosto) inaugurerà gli spettacoli nella Pineta Tarabella Angelo Polacci e il Teatro delle Arti, che presenterà lo show: Angelo Polacci in Ecco l’artista, dove proporrà danza, canto e recitazione insieme a Dino Mancino, Massimo Ghiselli, Barbara Mei, Alberto Menchini, Lorenzo Ghiselli, Massimo Cagnoni e Remo Verona. Giovedì (3 agosto) sarà di scena la compagnia del Teatrino dell’Erba Matta con l’intramontabile Mago di Oz, una rappresentazione adatta a bambini a partire dai 3 anni. Sabato 5 agosto l’appuntamento sarà con Jump – Spazio dinamico, che proporrà Tra danza e musica. Infine, domenica (6 agosto) la compagnia teatrale Albetreta si esibirà in Oggi è così e domane chisà, una divertente commedia in dialetto.
A Vittoria Apuana proseguiranno anche in agosto le iniziative promosse dal Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con le attività economiche della zona. Domenica 6 in via Mazzini, dalle 18 alle 24 è in programma la mostra mercato a cura dell’associazione Rilax, con stand di artigianato locale, hobbistica e collezionismo. A partire dalle 21, lungo la via Mazzini, andrà in scena la serata orientale con le sinuose danze dell’associazione Patchouli. Per quanto riguarda l’Agenda dei Bambini, consueta animazione a cura del Mandala, in programma mercoledì 2 al mattino, con Creattività – laboratori creativi di riciclo – al parco giochi Sabin. Animazione e laboratori domani (1 agosto) dalle 17,30 alle 19,30 al parco giochi Sabin e giovedì 3, sempre dalle 17,30 alle 19,30 al parco giochi di Vittoria Apuana. L’animazione in Piazza Marconi, a cura delle attività della piazza, sarà di scena venerdì 4 e domenica 6 agosto dalle 18 alle 20. Infine, Creattività – laboratori creativi di riciclo.- presso il parco giochi Sabin tornerà domenica 6 agosto dalle 18 alle 20.