
C’era una volta un papà che raccontava al suo piccolo Pier delle storie. Quando Pier diventò grande e a sua volta papà, iniziò a raccontarle alla sua piccola Viola. E come avrebbe potuto farlo se non con una chitarra in mano?
Domani (2 agosto) alle 18,30 arriva alla Versiliana dei Piccoli l’attesissimo Little Pier, un concerto spettacolo d’autore di cui sarà protagonista Pier Cortese, artista capace di condurre per mano i più piccoli in un percorso ricco di emozioni, ritmo e partecipazione.
Musicista, cantautore e produttore artistico, Pier Cortese è anche autore per Simone Cristicchi, Leo Pari, Niccolò Agliardi, Marco Mengoni e padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie. Appassionato della tradizione, quanto dell’innovazione, è autore dell’affascinante progetto Little Pier che sarà proposto alla Versiliana anche il 9, il 16 e il 23 agosto e che si avvale delle musiche del disco Lasciateci la fantasia: otto canzoni inedite che trattano con estrema semplicità e qualità argomenti delicati come il rispetto per la natura, per gli animali e per l’ambiente, l’aldiqua e l’aldilà.
Un progetto che include collaborazioni con Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco. (biglietti posto unico 5 euro – info 0584 265757 www.versilianafestival.it e spaziobambini@versilianafestival.it).