Solidarietà, sport e divertimento al torneo “Uniti contro la Sla”

1 agosto 2017 | 10:31
Share0
Solidarietà, sport e divertimento al torneo “Uniti contro la Sla”

Un nuovo grande successo di pubblico, sport e solidarietà. Questa è stata la serata conclusiva dell’ottava edizione del torneo Uniti contro la Sla svoltasi ieri (31 luglio) agli impianti sportivi Ctl di Lido di Camaiore nel ricordo di Marco Rosata.

Al di là del risultato sportivo che ha visto il Bata Lido di Camaiore imporsi con il risultato di 6 a 0 nei confronti dei Locals, la vittoria più importante è stata realizzata da tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione segnando il goal più bello: 2200 euro raccolti che saranno interamente devoluti all’Aisla Versilia per l’assistenza alle famiglie dei malati di Sla. Ennesimo obbiettivo raggiunto dall’associazione In gioco per la solidarietà Onlus che dal 2010 ogni anno a luglio organizza questa manifestazione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e all’assistenza dei malati affetti dalla sclerosi laterale amiotrofica. Oltre 30mila euro sono stati donati nel corso degli anni dall’associazione no-profit lidese. La partecipazione commossa di Cinzia, Emanuela e Mirta, rispettivamente mogli di Marco Rosata, Marco Luisi e Pierino Puccinelli che nel corso negli anni hanno lottato a lungo contro la Sla e contro le problematiche inerenti l’assistenza sanitaria dei loro cari, ha rappresentato, ancora una volta, un forte messaggio di sostegno nei confronti di tutte quelle famiglie che vivono quotidianamente questa terribile malattia.
Presente anche l’amministrazione comunale di Camaiore con il presidente del Consiglio comunale Andrea Favilla che ha ringraziato l’associazione sottolineando il concreto impegno che essa svolge ogni anno sostenendo tante associazioni impegnate nel volontariato locale. L’associazione In gioco per la solidarietà, nella persona del presidente Federico Pedonese, ha infine ringraziato tutte quelle realtà che ogni anno collaborano e sostengono la manifestazione donando concretamente il loro impegno per la raccolta fondi da destinare alla ricerca. L’appuntamento dunque è per luglio 2018 e per la nona edizione del torneo Uniti contro la Sla.