A Seravezza torna il concorso canoro ‘Rosa d’argento’

2 agosto 2017 | 16:00
Share0
A Seravezza torna il concorso canoro ‘Rosa d’argento’

Il decennale concorso canoro Rosa d’Argento, organizzato dall’associazione turistica Pro Loco Seravezza, torna anche quest’anno ad allietare l’estate seravezzina. Confermata la formula di tre serate (3, 4 e 5 agosto alle 21, in piazza Carducci a Seravezza), con una prima sera non competitiva, Rosa d’Argento Junior, dedicata ai piccoli talenti, le cui esibizioni saranno intervallate da balli e spettacoli di giocoleria.

Per le altre due serate, in cui si svolgerà la gara vera e propria, ci sarà inoltre una grande novità: grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale, l’edizione 2017 è stata realizzata in collaborazione con Area Sanremo Tour, che rappresenta una delle prima tappe di selezione delle Nuove proposte del Festival di Sanremo. Il vincitore della Rosa d’Argento avrà un posto assicurato al casting di Area Sanremo Tour che si svolgerà domenica 6 agosto, alle 21,15, sempre a Seravezza in piazza Carducci; se il vincitore non dovesse rientrare nei limiti di età previsti da area Sanremo Tour (16 – 35 anni), avrà comunque la possibilità di partecipare alla selezione del 6 agosto come ospite, mentre accederà al casting il successivo miglior classificato con l’età adatta.
Gli appuntamenti del 4 e 5 agosto, dunque, vedranno gareggiare i dodici concorrenti che hanno superato la prima fase di selezioni: Marco Andreazzoli, Antonella Bartolommei, Mirko Bugliani, Rebecca Bielli, Silvia Castiglioni, Marco Deri, Lorenzo Galli, Natasha Gambini, Alessandro Luisi, Gaia Salvatori, Laura Tognelli, Alessio Vannoni. Ma non solo gara: le due serate vedranno infatti la partecipazione di vari ospiti, come Alice Tarabella, vincitrice della Rosa d’Argento 2016, Giulio Salvatori e Ginevra Cosci. Non mancheranno, infine, momenti dedicati alla danza (a cura delle scuole Salto Latino e Professione Danza) ed al teatro dialettale (con sketch realizzati dalla compagnia teatrale Le Nuove Leve).