Al Camaiore Film Festival la mostra “dipinta” su Ugo Tognazzi

Il Camaiore Film Festival, che con grande successo sta portando avanti gli appuntamenti in collina con le proiezioni di alcuni dei film più celebri di Ugo Tognazzi, è pronto al taglio del nastro dell’attesa mostra Il Cinema Dipinto, che raccoglie alcune delle più notevoli testimonianze storiche della vita dell’attore. Un’interessante e appassionante esposizione di memorabilia della sua carriera, dalle origini alla coppia comica con Raimondo Vianello, dalla commedia all’italiana al cinema impegnato e drammatico, alle colonne sonore.
I visitatori potranno ammirare bozzetti, locandine, manifesti e vinili d’epoca che appartengono alla strepitosa collezione di Alessandro Orsucci. La mostra è in collaborazione con il Comune di Camaiore. Un omaggio al poliedrico percorso artistico di un attore irripetibile. Appuntamento nel centro storico di Camaiore, venerdì (4 agosto) alle 19 all’Atelier dell’Infisso per l’inaugurazione. La mostra rimane aperta dal 4 al 24 agosto, con ingresso libero, dalle 18 alle 24.
Porte aperte quindi anche a chi sarà presente nel centro storico di Camaiore in occasione di Follie d’Altri Tempi, la storica manifestazione che si tiene dall’11 al 15 agosto, dedicata a collezionismo e antiquariato.