
Il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi è intervenuto all’inaugurazione della mostra Ottone Rosai e Ugo Guidi, Ricordi di un’amicizia al Museo Ugo Guidi, dove rimarrà aperta al pubblico fino al 22 settembre. Si tratta di un omaggio ai due artisti, in occasione del 60esimo della scomparsa di Rosai e del 40esimo di Guidi, in ricordo dell’ amicizia incominciata agli inizi degli anni ’50.
A fare gli onori di casa al Mug in via Civitali Vittorio e Fabrizio Guidi. Presenti personalità del mondo artistico, critico e culturale, provenienti da tutta la Toscana e altre regioni italiane. Nell’inaugurazione, sono stati ricordati i rapporti artistici tra i due maestri del Novecento. Le opere di Rosai provengono da collezioni private.
“E’ per noi importante – ha dichiarato il sindaco – valorizzare quegli artisti con radici locali, che sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Così come dobbiamo ricordare quelle dimore di Forte dei Marmi che, nel corso degli anni, hanno ospitato figure di spicco dell’arte e della cultura. Il Museo Ugo Guidi è una di queste”.
La mostra, dopo l’inaugurazione, sarà visitabile su prenotazione al 3473481300, 3483020538 o museougoguidi@gmail.com.