Show cooking & brunch al Bagno Sauro con lo chef Pizzo

7 agosto 2017 | 09:41
Share0
Show cooking & brunch al Bagno Sauro con lo chef Pizzo

Sesto appuntamento con i Venerdì del Sauro. Venerdì (11 agosto) a partire dalle 12,30, lo chef Manuel Pizzo sarà il protagonista di uno show cooking e di un brunch in stile mediterraneo da oltre 10 portate.

Lo chef Manuel Pizzo del ristorante Match Point di Lido di Camaiore, organizzerà per gli ospiti del Bagno Sauro e per tutti i presenti uno show a base di piatti piatti provenienti dai Paesi che si affacciano sul nostro mare. Dalla Grecia al Sud della Francia, passando per la Sicilia e facendo tappa in Spagna e Marocco, il menù sarà composto da oltre 10 portate e comprenderà ricette dolci e salate.
Durante lo show cooking, lo chef svelerà i segreti per realizzare due dei piatti che faranno parte del buffet: la preparazione della falda di salmone con la sua marinatura e il taglio e il croque madame. Il costo del brunch è di 20 euro a persona. È necessaria la prenotazione entro la mattina di giovedì (10 agosto) telefonando allo 0584/ 50089.
Manuel Pizzo, classe 1974 è uno chef autodidatta che lavora da sempre in Versilia. Vanta esperienze nei maggiori locali della zona: dal primo Giordano Bruno, alla taverna dell’Oca, alla gloriosa Oca bianca e al Cocoa di Forte dei Marmi. La nonna che coniugava la cucina senese – sua terra d’origine – con quella viareggina è stata la sua prima insegnante per poi passare a maestri del calibro di Bertuccelli e Breschi. La sua cucina è spesso interpretazione di ricette semplici e tradizionali che lo legano alla terra nella quale vive da sempre. Nel 2012 acquisisce la qualifica di Vegan chef.