
Sono terminati i lavori sulla via Aurelia Sud nella zona di Bicchio che, dalle 10 di questa mattina (9 agosto), è di nuovo a doppio senso di circolazione.
“Un intervento che risponde alle richieste di molti cittadini che abitano nella zona – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. D’altra parte, non possiamo nascondere che il senso unico in quel punto era abbastanza ‘improbabile'”.
Il lavoro, che è stato affidato a MoVer nell’ambito del contratto di servizio, ha visto varie fasi: nel dettaglio, è stato sostituito il vecchio semaforo con uno “intelligente” di ultima generazione che è stato sincronizzato con il vicino passaggio a livello in modo da non creare file o intralci alla circolazione. E’ stata poi ricavata una pista ciclabile su un lato della carreggiata, mentre sul lato opposto sono stati disegnati dei parcheggi.
Prossimo step la sistemazione delle rotonde. “Avevamo detto che avremmo ripristinato la circolazione nei due sensi di marcia – conclude il primo cittadino -: non è stato facile, fra interruzioni e pastoie burocratiche, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Un bel risultato per chi abita o ha attività commerciali nella zona, ma soprattutto per la città di Viareggio”.