
Due sono gli appuntamenti per il lungo fine settimana di Ferragosto che si terranno nella splendida dimora storica di villa Borbone a Viareggio, l’organizzazione delle giornate è a cura dell’associazione Promo-Terr e vede la partecipazione dell’arma aereonautica per la serata dedicata alla lirica mentre tutte le serate del teatro di corte godono del patrocinio del Comune di Viareggio.
E’ previsto per sabato (12 agosto) San Lorenzo Fantasy: una giornata di magia e di stelle che comincia con l’incontro con Massimiliano Steffen, seminario per una meditazione sull’energia cosmica che si terrà in sala convegni. L’incontro avrà un preludio, aperto a tutti alle 18 al caffè giardino della villa, la presentazione sarà tenuta da Maurizio Pucci (per info sul seminario tel.3402486822).
Alle 20 cena in stile fantasy con prodotti della terra e del mare, verso le 21 lo spettacolo serale sarà aperto da un combattimento tra vichinghi, che farà da contraltare all’eleganza della danza orientale eseguita dalle istruttrici di DanzaDonna.
Questi due momenti in chiave fantasy, ma totalmente contrapposti nello stile saranno la cornice ideale per lo spettacolo di grande illusione nel quale il coinvolgente Magico Matteo incanterà il pubblico con le sue magie.
Per il gran finale torneranno in scena i vichinghi e la danza magica di DanzaDonna. Ma la serata fantasy non finisce, all’avvicinarsi della mezzanotte tutti gli intervenuti saranno invitati al rito propiziatorio del cerchio di fuoco per invocare la buona sorte nella serata più magica dell’anno. Ingresso libero, prenotazioni per cena 320.3895809.
Lunedì (14 agosto) torna la grande lirica con OperaOmnia: ovvero le più belle arie e duetti tratti dalle opere più famose interpretate dal baritono Silvano Carroli che guiderà una collaudata troupe di artisti lirici. Il tenore sarà il viareggino Giovanni Maria Cervelli ed i due soprani Pasqale Coulombe Grossi e Carmen Potenza, al pianoforte il maestro Stefano Adabbo.
L’evento lirico-scenico vedrà la partecipazione della scuola Società di danza ottocentesca di Viareggio.
Effetti a sorpresa con partecipazione del pubblico saranno inseriti nella bella scenografia di villa Borbone.
Informazioni sui biglietti per lo spettacolo al tabacchi Salmaso ed al numero 349.6291045