Sgarbi torna alla Versiliana con il suo “Michelangelo”

14 agosto 2017 | 10:55
Share0
Sgarbi torna alla Versiliana con il suo “Michelangelo”

Dopo il grande successo delle letture dantesche al Caffè Chantant della Versiliana, ascoltate in religioso silenzio da un folto e attento pubblico, Vittorio Sgarbi torna di nuovo, questa volta con il suo spettacolo, sul palco del grande teatro della Versiliana su invito del direttore artistico del festival Massimiliano Simoni.

Vittorio Sgarbi reduce anche dallo straordinario successo dello spettacolo teatrale Caravaggio, dove ha condotto il pubblico in un percorso trasversale fra storia dell’artista ed attualità del nostro tempo, sarà protagonista – mercoledì (16 agosto) alle 21,30 – di una nuova esplorazione sull’universo Michelangelo.
La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del professore Vittorio Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte, e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, non resterà che farci sorprendere. (biglietti da 20 a 27 euro Info 0584- 265757 www.versilianafestival.it).
La messa in scena e l’allestimento dello spettacolo sono firmati DoppioSenso, ovvero un progetto di Valentino Corvino e Tommaso Arosio, dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni.