
Prosegue il calendario di incontri letterari organizzati dall’associazione tempo libero in collaborazione con l’associazione Medusa. Giovedì (17 agosto) alle 18, l’ormai consueto incontro con gli autori, condotto da Franceco Grassi Niccolai, avrà per titolo Il Fattore X: gialli e piccoli misteri.
Protagonisti del pomeriggio saranno il massese Matteo Bianchi, con il romanzo di esordio Creature Selvatiche e la siciliana Irene Giuffrida, che presenterà il suo I giocatori invisibili. Entrambi i volumi, pubblicati da Giovane Holden Edizioni, hanno nel proprio cuore un enigma, un segreto i cui risvolti sono da scoprire.
In Bianchi, infatti, è una misteriosa ragazza che danza in riva al mare a scompaginare la vita del protagonista, mentre in Giuffrida è l’omicidio di un affascinante studioso di filosofia a muovere una squadra di investigatori. Ma questi spunti sono solo un punto di partenza, la base per una serie di considerazioni complesse, delicate e profonde, che si distendono negli avvincenti svolgimenti narrativi e travalicano i limiti della definizione del genere giallo, accompagnando il lettore su riflessioni intime e variegate.