Speroni (Lega Nord): “Tarabella si decida sulla questione della navetta per la Desiata”

L’esponente della Lega Nord di Seravezza, Francesco Speroni commenta le dichiarazioni, da lui definite “contradittorie”, rilasciate in questi giorni dal sindaco Riccardo Tarabella in merito al bus navetta predisposto per i turisti per raggiungere la Valle del Serra.
“C’è da restare alquanto disorientati nel leggere le recenti e contraddittorie dichiarazioni del sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella che se tempo addietro era uno dei più convinti sostenutori del bus navetta – dichiara Speroni – ora, in merito ai turisti che a Ferragosto raggiungevano a piedi l’oramai celebre pozzo della Madonna, ha detto che nessuno ha lamentato l’impossibilità di accedere con la propria auto né l’assenza di servizi di mobilità alternativa, che poi sono i bus navetta che proprio a Ferragosto erano fermi per via di un contenzioso. Ma solo 24 ore prima lo stesso identico sindaco aveva invece annunciato il proposito di affidare il servizio navetta direttamente al comune (quindi navetta sì?). Ed è ancora lo stesso Tarabella a contraddire sé stesso quando afferma che quello della Valle del Serra è un pubblico che non cerca la comodità, quanto un contatto vero e diretto con l’ambiente naturale, (quindi si va a piedi? navetta no?)”.
“Caro sindaco – prosegue il leghista – con tutto il rispetto che le è dovuto, ricordandole sommessamente che la fin qui maldestra gestione di questa vicenda le è già costata la perdita di un consigliere di maggioranza, passato all’opposizione, potrebbe cortesemente dirci qual è il suo progetto per la Desiata? Ne ha uno? Davvero dobbiamo credere che in Italia è impossibile trovare un pulmino privato, in regola e adeguatamente autorizzato, che possa svolgere il servizio?Roba da terzo mondo, verrebbe da dire”.
“Infine – conclude Speroni – mi perdoni ma mi vengono i brividi lungo la schiena pensando ai criteri che potreste applicare per gestire questa navetta comunale da lei ipotizzata. Forse sono troppo sospettoso, ma è pur vero che ad avvalorare le mie preoccupazioni ci sono dei precedenti ben noti a tutti, e cioè le molte e discutibili assunzioni avvenute proprio durante la sua sindacatura e che sono già state oggetto di giuste critiche da parte di tutte le forze d’opposizione”.