Due doppi appuntamenti al Caffè della Versiliana fra politica e costume

La verità del Mito e la falsità della Rete. Doppio incontro domani (20 agosto) al Caffè della Versiliana alle 18,30 a Marina di Pietrasanta col giornalista e scrittore Marcello Veneziani che presenta il suo ultimo libro, Alla luce del mito. Dal Mito greco come “regno degli occhi” alla tecnica dell’era moderna come “regno delle mani”. In contrasto con la realtà delle idee dietro ai miti, le fake news, false notizie create in rete per ingannare e manipolare l’opinione pubblica, sono al centro del dibattito con Antonello Giacomelli, sottosegretario allo sviluppo economico con delega alle telecomunicazioni, e Antonio Martusciello, commissario dell’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni). Conducono Francesca Fialdini e Marco Ventura.
Doppio incontro anche lunedì con Francesca Fellini che conduce Gianmarco Tognazzi e Maria Rita Parsi in un originale racconto che lega divorzi e famiglie allargate con la nascita di un’azienda vinicola familiare, la Tognazza Amata, frutto di una passione e di una storia personale. Ritorno quindi alla politica con il confronto tra i capigruppo di Forza Italia e del Pd al Senato, Paolo Romani e Luigi Zanda, su legge elettorale, prospettive di governo e future alleanze. Conduce Angelo Macchiavello.
Gli Incontri al Caffè sono promossi e organizzati da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta (informazioni 0584.265757 e www.versilianafestival.it).