Conto alla rovescia per la festa di Sant’Ermete a Forte dei Marmi

Si scaldano i motori per la festa di Sant’Ermete, in programma dal 26 al 28 agosto a Forte dei Marmi. Si partirà sabato (26 agosto) alle 21,30 con il corteo storico che, da piazza Dante sfilerà per le vie del centro, fino alla chiesa di Sant’Ermete.
Numerosi i figuranti delle contrade, in corteo con i loro magnifici vestiti, a cui quest’anno si affiancheranno alcuni ospiti speciali: i crocifissi liguri, fra i quali quello che ha accolto Papa Francesco nella sua visita pastorale a Genova.
Domenica (27 agosto) l’appuntamento è alle 21, dal sagrato di Sant’Ermete per la benedizione alla città. Al termine, il tradizionale appuntamento con la Focata in programma alle 21,30 in piazza Garibaldi.
Infine, lunedì (28 agosto) la grande fiera mercato, che dalle 7 alle 24, animerà le vie del centro. Circa 382 bancarelle presenti sul territorio, alcune delle quali, di genere alimentare e la maggior parte di vario genere, dall’abbigliamento, all’oggettistica, ai casalinghi, che animeranno il passeggio dei numerosi visitatori, attesi nell’arco della giornata. Alle 18,30 verrà celebrata la Santa Messa in Sant’Ermete e alle 22 l’immancabile spettacolo pirotecnico dal pontile chiuderà i festeggiamenti.