Il prato della Versiliana diventa un cinema all’aperto per una sera

22 agosto 2017 | 09:51
Share0
Il prato della Versiliana diventa un cinema all’aperto per una sera

Il soffice prato del parco della Versiliana, lungo il viale Apua, pronto a trasformarsi, per una sera, in cinema all’aperto con la proiezione gratuita del cult senza tempo Chi ha incastrato Roger Rabbit diretto da Robert Zemeckis.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Ponte del principe e dal Comune di Pietrasanta, consegna alla comunità e ai tanti turisti uno spazio nuovo, inedito per questo genere di iniziative, che allontana il ricordo doloroso della tempesta del 5 marzo 2015. Niente poltroncine per sedersi, ma cuscini e supporti morbidi portati da casa per lasciarsi trasportare e divertire dalle vicende del goffo e imbranato coniglio animato, sposato con la sensuale e prorompente Jessica Rabbit, una donna cartone che lavora al club Inchiostro e Tempera. Il film, uno dei primi fortunati esempi di fusione tra cartoons e personaggi reali, ha vinto ben 4 premi Oscar e è stato inserito dal New York Times tra i mille film di sempre. La proiezione, in programma giovedì (24 agosto) alle 21,30 (ingresso libero) è dedicata soprattutto ai bambini.
“Vivremo questo magnifico e ritrovato spazio in un modo completamente inedito e diverso dal consueto. – spiega Simone Tartarini, assessore all’ambiente e alla pubblica amministrazione – La volontà della nostra amministrazione è valorizzarlo dimostrando le sue potenzialità anche in chiave culturale e di intrattenimento. Abbiamo scelto di dedicare questo primo appuntamento ai più piccoli che sono stati anche i protagonisti della prima fase della ripiantumazione del parco dopo la tempesta del 5 marzo. Invitiamo tutti gli spettatori a portarsi da casa cuscini, plaid e coperte su cui potersi accomodare o sdraiare: sarà un evento unico. Una one-night dedicata ai cartoni e al cinema memorabile e destinata a guardare questo spazio con altri occhi”.